Donna
Per molte donne è facile non prendersi molta cura delle proprie reali esigenze, più semplice, per motivi familiari, culturali, sociali, religiosi prendersi cura degli altri e mettersi al secondo posto.
Pensando che comunque arriverà per sé il momento giusto, senza accorgersi che questa spirale ci porta sempre più lontano da noi stesse e dal nostro potere personale. Delle volte si attraversano momenti molto difficili, altre volte la vita sembra proseguire senza grandi intoppi ma ogni giorno ci si allontana un po’ di più da noi stesse.
Per molte donne questo sembra non essere un problema per altre la vita “sbatte” in faccia questo senso di smarrimento e ci costringe a prenderci nuovamente cura, a causa di un lutto, un trauma, una separazione, una qualsiasi crisi che si deve affrontare nella vita. Recuperare il sapere femminile significa salire questa spirale per riprendere la propria intimità, per ascoltarsi ed essere in grado poi anche di saper davvero ascoltare.
Riscoprire il mistero e la magia del femminile
Presentato in diversi contesti femminili il nostro lavoro apre le porte ad un percorso con le donne per recuperare forza, piacere e attenzione al corpo
In collaborazione con Incisione Arte, Corbetta-MI, La Magia delle Mani con lo scopo di insegnare nuovi strumenti da utilizzare nella vita quotidiana per migliorarne la qualità. 26-27 novembre 2011